news

Perché scegliere un servizio fotografico professionale per il tuo matrimonio

By 20 Marzo 2018 No Comments

La moda del fai da te ultimamente impazza in tutti i settori, ma siete proprio sicuri che affidarsi al fai da te anche per le foto del vostro matrimonio sia una buona idea?
I preparativi, tra location, menù, vestiti, partecipazioni, sono sicuramente impegnativi e, soprattutto, dispendiosi; e proprio per questo motivo la tendenza degli ultimi anni è quella di affidarsi alle proprie conoscenze per tentare di risparmiare e ottimizzare il budget. Wedding cameras lasciate ai commensali durante il ricevimento o l’utilizzo di polaroid a portata degli invitati sono sicuramente modi nuovi e divertenti per immortalare momenti da altri punti di vista, ma la scelta di un servizio fotografico professionale non può essere sottovalutata. Scegliere un fotografo professionale è di fondamentale importanza perché sarà lui che documenterà quel fatidico giorno unico che sembrerà volare in un attimo.

Un risultato professionale è garantito solo da professionisti: tecnica, manualità, luci e strumenti professionali non possono essere sostituiti dagli smartphone degli invitati.
Solo un fotografo professionista sarà in grado di dare un taglio reportagistico e, perciò, giocare con gli stili; potrà alternare scatti classici a quelli più alternativi, immortalare le luci perfette per uno scatto in bianco e nero o seppiato, a seconda delle richieste degli sposi. Inoltre saprà riconoscere scorci adatti, dettagli o giochi di colore che un occhio poco esperto non riuscirebbe a cogliere.
Un altro aspetto spesso sottovalutato è il lavoro di post produzione che ogni servizio fotografico richiede; aumentare i contrasti per sottolineare la profondità dell’immagine o calibrare i colori per mettere in evidenza i dettagli fanno certamente la differenza.

Da molti anni Ochsbi si occupa anche di fotografia per matrimoni; i nostri reportage fotografici per matrimoni vi assicurano una resa fotografica che permetterà di far rivivere nel tempo quelle stesse emozioni, per un risultato che sarà destinato a durare per sempre.

Leave a Reply