news

Macchina fotografica istantanea Fuji: Selfie 2.0

By 4 Agosto 2017 Marzo 20th, 2018 No Comments

Come sapete noi di Ochsbi riserviamo un occhio di riguardo per quanto riguarda il mondo della fotografia e dei suoi accessori; ed in questo momento la nostra attenzione è ricaduta su un interessante proposta che rompe parzialmente con gli schemi della fotografia digitale: Parliamo dell’Instax Mini 70 di Fuji!

Siamo nel mondo delle fotocamere istantanee che nascono in risposta ad un difetto della fotografia digitale: l’impossibilità di stampare immediatamente la fotografia. Ognuno di noi, indifferente che si trovi al mare, in montagna o sia visitare una città d’arte ha l’istinto naturale di fotografare e fotografarsi per condividere la sua esperienze con gli amici magari inviando immediatamente la foto attraverso l’utilizzo di un social.

 

Macchina fotografica istantanea Fuji

Si tratta di centinaia di scatti che dopo la condivisione semplicemente entreranno nel dimenticatoio perché in pochi hanno la costanza una volta a casa di selezionare le foto migliori e stamparle, molto meglio salvare il tutto su una cartella del computer e farle vedere agli amici quando te ne ricordi! L’istantanea ha il vantaggio di valorizzare le emozioni che una macchina digitale non si sogna nemmeno ed i giapponesi che vanno matti per questa particolare arte fotografica sfornano da anni vari modelli sempre più avanzati tecnologicamente.

In particolare l’instax Mini 70 è una fotocamera fondamentalmente analogica che stampa foto formato carta di credito di 86×54 millimetri. Semplicissima da usare: ha l’ottica fissa, un bottone per scattare e un selettore per scegliere tra le tre modalità d’uso! La vera novità rispetto ai modelli precedenti è la modalità selfie che grazie ad uno specchietto posto sotto l’obbiettivo dà la possibilità al fotografo di verificare se il Selfie è giusto!

 

Macchina fotografica istantanea Fuji

Un prodotto interessante che si distanzia dalle classiche fotocamere digitali! Se siete interessati a provare dal vivo questa “chicca” veniteci a trovare in negozio